Trento, 25 gennaio 2012
25012012muronews
Stokr, Birarelli e Kaziyski sbarrano la strada a Niels Klapwijk
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte nel post-partita di Itas Diatec Trentino-Tonno Callipo Vibo Valentia.

Matey Kaziyski: "Siamo entrati in campo subito determinati. Il nostro obiettivo era di andare a Roma per giocarci le nostre carte nella final four di coppa Italia. Giocando bene abbiamo chiuso la partita abbastanza velocemente e sono contento del risultato”.

Andrea Bari: "L’incontro è stato più semplice di quello che ci aspettavamo, forse Vibo non credeva nella possibilità di passare il turno e non è scesa in campo motivata. Il match è stato a senso unico ed averlo chiuso in breve tempo è stata un ottima occasione per risparmiare energie importanti per i prossimi impegni, Macerata per prima".

Jan Stokr: "Queste partite da dentro o fuori non vanno mai sottovalutate, con Vibo per di più, la sfida in campionato era stata particolarmente difficile. Questa sera abbiamo scritto una storia diversa, giocando bene e mettendoli in difficoltà fin da subito. Sicuramente loro non si sono espressi al massimo livello, forse condizionati dal nostro palazzetto e dal nostro pubblico. Io sono partito un po’ contratto, ho faticato a trovare il ritmo. In questo periodo mi manca qualcosa, non sono al top come vorrei. E’ stato molto bravo Rapha a sentire che avevo bisogno di palloni questa sera e me ne ha serviti molti".

Emanuele Birarelli: "Partenza aggressiva in cui abbiamo spinto molto in attacco, con grande agonismo come si deve mettere in queste partite secche senza possibilità di rivincita. Volevamo il passaggio del turno e lo abbiamo conquistato. Nel complesso è stata un bel match e credo non si potesse chiedere di più alla squadra questa sera".

Raphael: Siamo stati bravi a far diventare questa partita semplice ma in realtà non lo era. Siamo ovviamente contentissimi perché ci tenevamo particolarmente a tornare a Roma; tutti i compagni hanno fatto un bellissimo lavoro in attacco ma ora è già il momento di pensare a Macerata perché sabato ci attende un incontro importantissimo per la Serie A1 Sustenium”.

Rocco Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia): Sapevamo che sarebbe stato difficile riuscire a conquistare una vittoria qui; non ci siamo riusciti perché Trento ha giocato in maniera efficace in tutti i fondamentali mettendo in evidenza le nostre difficoltà. Dobbiamo già guardare avanti perché la partita che conta per noi non era questa bensì quella di domenica contro Roma”.

Interviste in mp3: Raphael, Bari e Stoytchev


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa